Requisiti di sistema per Intensity Shuttle USB 3

Posted By: Pierfrancesco Armati In: Blackmagic Design USB 3 On: Friday, February 13, 2015 Comment: 0 Hit: 5098

Requisiti di sistema per Intensity Shuttle USB 3

La scheda Intensity Shuttle, per un regolare funzionamento, richiede un computer con scheda madre basata su chipset X58 o superiore e dotato di porta USB 3 con chipser NEC/Renesas di seconda generazione o di caratteristiche superiori.

A differenza di dispositivi come gli hard disk che, qualora il sistema cui sono collegati non sia sufficientemente veeloce, possono comunque funzionare, la scheda Intensity Shuttle non funziona con qualsiasi sistema dotato di porta USB 3.

Il flusso dati richiesto dalla scheda, che può acquisire video in alta definizione anche non compresso, è molto elevato e richiede un computer con una architettura (motherboard, processore, porta USB 3) adeguati.

La scheda è stata originariamente concepita attorno al chipset Intel X58 ormai superato per questo motivo non è facile trovare schede madri basate su di esso.

Molti chipset di generazione più recente sono compatibili con la scheda, ma non tutti.

Infatti, non tutti chipset di ultima generazione possiedono caratteristiche di ampiezza di banda da permettere l'uso della scheda Intensity Shuttle.

Anche la porta USB 3 deve essere dotata di un chipset adeguato.

Originariamente la scheda è stata sviluppata attorno al chipset NEC/Renesas che risulta compatibile a partire dalla seconda generazione.

Più avanti sono stati sviluppati diversi chipset USB 3 dei quali alcuni compatibili come il Fresco Logic con driver aggiornati.

Il chipset ASMedia risulta invece problematico.

Per quanto riguarda la CPU, è consigliabile un processore di classe i5 o superiore.

Prima di acquistare la scheda Intensity Shuttle USB 3, di averificare sul sito Blackmagic Design ?o sui forum degli utenti che hanno avuto esperienza con questa scheda  se il vostro sistema sia compatibile

Comments

Leave your comment